5 motivi per…
1. Reni e cuore più sano
Il consumo moderato di birra sembra diminuire dal 40% al 25% il rischio di attacchi cardiaci e di morte per malattie cardiovascolari. Possono inoltre aiutare ad innalzare i livelli dell’HDL, il cosiddetto “colesterolo buono”, che aiuta a prevenire che le arterie si ostruiscano.
Uno studio Finlandese ha scoperto che gli uomini che bevono una birra al giorno abbassano del 40% il rischio di soffrire di calcoli renali. Sembra infatti che il luppolo della birra aiuti ad evitarne la formazione e che l’alto contenuto di acqua della birra aiuta a far lavorare continuamente i reni.
2. Cervello più attivo
Secondo i ricercatori, il consumo moderato di birra può aiutare a mantenere lontane malattie come l’Alzheimer e altre che colpiscono il cervello.
3. Vitamina più alta
Studi sembrano dimostrare che chi beve regolarmente birra ha livelli di vitamina B6 del 30% più alti rispetto a chi non la consuma mai.
La birra contiene anche la vitamina B12 e l’acido folico.
4. Vita più lunga
Il consumo moderato di birra, grazie alla protezione da malattie cardiovascolari, emorragie cerebrali e diabeti aiuta nel mantenimento di una lunga e sana vita.
5. Minor rischio di diabete
Ricerche recenti dimostrano che l’alcol aumenta la sensibilità dell’insulina, proteggendoci così contro il diabete.